Marinella: marchio storico, simbolo nel mondo per le caratteristiche cravatte [ l’azienda ha firmato la cravatta ufficiale di Expo 2015. Su fondo blu si ispira al Padiglione Italia, un prodotto da collezionare sinonimo di stile made in Italy] ed allo stesso tempo Very British propone ora una collezione collezione d’occhiali,per la prossima stagione, che comprende modelli da vista e da sole con colori che spaziano dai toni più scuri ai toni più chiari.
La varietà delle proposte tende a soddisfare i gusti diversi di ciascuno pur rifacendosi ad uno stile inconfondibile.
Ciò si riscontra anche e soprattutto nei diversi modelli di montature proposte: modelli classici, forme squadrate e rettangolari di fine eleganza.
La rinomata cura del dettaglio di Marinella non viene certo meno in questa collezione.
Ogni occhiale presenta sull’asta un fregio in metallo personalizzato con un design che riporta agli spazi, ai volumi ed alle forme della cravatta.
Con la nuova collezione eyewear l’eleganza di Marinella scopre una nuova declinazione, una nuova espressione dedicata a chi sa riconoscere i tratti distintivi del gusto e della raffinatezza.
Eugenio Marinella -nel 1014 – aprì la sua bottega a Napoli, sull’elegante Riviera di Chiaia frequentata dall’alta società.
Nei suoi laboratori camicie, cravatte e altri prodotti venivano realizzati artigianalmente utilizzando tessuti importati in esclusiva da Londra.
Da qui nacque lo stile Marinella, che trovò il suo simbolo nelle caratteristiche cravatte «napoletane veraci» ed allo stesso tempo «very british».
Nel corso degli anni l’eleganza di Marinella ha trovato grandi estimatori nell’establishment italiano e internazionale: Visconti, Onassis, Kennedy e tutti i successivi presidenti USA, fino ad arrivare a re e principi europei, presidenti della Repubblica e del Consiglio italiani.
Oggi, grazie a Maurizio Marinella, terza generazione della famiglia, il brand è presente con i suoi store anche all’estero, dall’Europa agli Stati Uniti fino al Giappone.
Ciò che è rimasto invariato sono la qualità delle materie prime, la curatissima fattura artigianale e, soprattutto, la «filosofia Marinella».
Essa si basa sulla cortesia, il rispetto e la disponibilità verso il cliente e vuole creare un’atmosfera che oggi, come allora, si può respirare nel piccolo negozio di Napoli, un vero e proprio salotto eletto a luogo d’incontro delle persone eleganti di tutto il mondo.
Per vederli,provarli, acquistarli:
Ottica Mondello,a Barcellona PG,piazza Duomo n.13
(anche su facebook e internet)