“PRESENTE” – A Roma, oggi, l’estrema destra europea si conta
Dal Palazzo

“PRESENTE” – A Roma, oggi, l’estrema destra europea si conta

A ospitare l’adunata oggi, sabato 1 marzo, è stata l’organizzazione fascista italiana più tradizionalista e “guelfa”: Forza Nuova.
I devoti di Sant’Arcangelo hanno scelto come location un hotel – il Pineta Palace – nella lontana zona della Pineta Sacchetti, a ridosso di quella Roma Nord in cui le zone nere sono più consistenti di quelle a Roma Sud.
Una iniziativa piuttosto decentrata alla quale parteciperanno esponenti fascisti greci di Alba Dorata (Gregos), del Partito Nazionale Britannico (Griffith) e di Democrazia Nazionale dalla Spagna (Canduela).
Forza Nuova mette in tribuna il suo segretario Roberto Fiore.
Appare difficile che i gruppi neofascisti italiani riescano a raccogliere le 165mila firme necessarie per presentarsi alle elezioni europee.
Negli altri paesi gli ostacoli per le competizioni elettorali sono meno rigidi che in Italia.
Gli unici che paiono in grado di capitalizzare la rabbia antieuropeista sono i francesi del FN (che però sono fuori dall’adunata neofascista di Roma) e i greci di Alba Dorata che sono già presenti in Parlamento.
Contro questo meeting, sotto lo slogan “fronte unito e resistenza!” si è mobilitata l’area della sinistra piu’ estrema della Capitale.
1 Marzo 2014

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist