QUARTETTO HENAO – Lunedì 18 a Villa Pulejo concerto per il festival nazionale “Musica con Vista 2022”
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

QUARTETTO HENAO – Lunedì 18 a Villa Pulejo concerto per il festival nazionale “Musica con Vista 2022”

Lunedì 18 luglio, ore 21, Villa Pulejo

Lunedì 18 luglio alle ore 21 a Villa Pulejo, appuntamento per la sessione estiva della centunesima stagione concertistica della Filarmonica Laudamo di Messina. L’evento è inserito nel festival diffuso “Musica con Vista 2022” del Comitato AMUR, con Le Dimore del Quartetto e l’Associazione Dimore Storiche Italiane. Il Quartetto Henao, formazione da camera nata in seno all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, composta da William Chiquito e Soyeon Kim al violino, Stefano Trevisan alla viola e Giacomo Menna al violoncello, proporrà musiche di Mozart e Mendelssohn.

Nuovo interessante e suggestivo appuntamento con la musica da camera lunedì 18 luglio alle ore 21 a Villa Pulejo per la 101ª stagione della Filarmonica Laudamo. Protagonista, il Quartetto Henao: William Chiquito, violino; Soyeon Kim, violino; Stefano Trevisan, viola; Giacomo Menna, violoncello.

In programma musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e Felix Mendelssohn.

Il concerto fa parte del Festival “Musica con Vista 2022” del Comitato AMUR con Le Dimore del Quartetto e Associazione Dimore Storiche Italiane. Il festival è realizzato grazie al sostegno di Aon e Poste Italiane, e patrocinato da ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, Fondazione Italia Patria della Bellezza, Fondazione Symbola e Associazione Civita. Media partner del festival è gdm – giornaledellamusica.it.

La rassegna ha preso il via l’11 giugno e si concluderà il 23 settembre in varie sedi distribuite in tutta Italia, da Trento a Palermo. I 37 concerti diffusi nel territorio nazionale rappresentano tappe di un viaggio musicale nei giardini, chiostri e cortili di dimore storiche e palazzi, parte integrante dell’identità e del patrimonio culturale del nostro Paese.

Il Quartetto Henao nasce a Roma nel 2014 in seno all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. L’ensemble si contraddistingue da subito per la grande passione e precisione che comunica al pubblico in ogni concerto, dovuta certamente alla preziosa esperienza maturata in una delle compagini più prestigiose al mondo che gli permette di essere in contatto con alcuni tra i più acclamati solisti mondiali. A ciò si aggiunge la profonda amicizia che unisce i componenti del gruppo. Il Quartetto nel 2020 ha debuttato con l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini di Parma e con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino eseguendo “Absolute Jest” di John Adams.

Villa Pulejo è l’incantevole scenario per il quartetto, il quale si esibirà sotto il Ficus Magnolia gigante, piantato nel 1860 in onore dello sbarco degli uomini di Garibaldi, presente nello splendido giardino.

Concerto in abbonamento stagione 2021-22. Biglietti € 10 (sui posti disponibili).

Prenotazione del posto obbligatoria per tutti entro le ore 13 di venerdì 15 luglio (tel. 3400861640 – 090710929 o scrivendo a laudamo@tiscali.it).

16 Luglio 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist