“ADESTE FIDELES” è un appuntamento organizzato dall’ARS CORI Sicilia, e si svolgerà nel Santuario della Madonna del Tindari alle 19.30
Domani, 5 gennaio, il Santuario Maria SS. del Tindari ospiterà l’ultimo appuntamento della rassegna natalizia organizzata dall’Ars Cori, l’associazione regionale dei cori siciliani. Questo evento segna la conclusione di un ciclo di appuntamenti che, durante il periodo natalizio, ha già fatto tappa a Montedoro (CL) e Acireale (CT), regalando emozioni e celebrazioni all’insegna della musica corale.
Ad accogliere i partecipanti e a fare gli onori di casa sarà il gruppo polifonico “La Settima Nota” di Patti, che si esibirà insieme a cori provenienti da Barcellona e Milazzo.
“La Settima Nota”
Durante questo periodo natalizio, il coro “La Settima Nota” è stato protagonista di numerosi eventi, come quello tenutosi nello splendido Palazzo Cupane di Mirto, in occasione della chiusura dell’iniziativa “Il distretto tessile dei Nebrodi”, organizzata dal Comune di Mirto. La corale si è esibita anche a Brolo, nella suggestiva cornice della Chiesa Madre, riscuotendo grande successo di pubblico.
Il repertorio natalizio presentato dal gruppo ha attraversato le tradizioni nazionali ed estere, mettendo in risalto la versatilità e la passione per il canto “a cappella”, eseguito unicamente con la voce e senza strumenti musicali. Un tratto distintivo che ha conquistato il pubblico presente a ogni concerto. La direzione del coro è affidata al maestro Antonio Amico, che guida magistralmente i cantori nella loro straordinaria espressione artistica.
Un doppio appuntamento per il 5 gennaio
Oltre alla partecipazione alla rassegna di Tindari, il coro “La Settima Nota” si esibirà domani sera alle ore 18:00 nella Chiesa di Santa Caterina a Montagnareale. Un’ulteriore occasione per vivere la magia della musica corale natalizia e lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera suggestiva creata dalle voci del gruppo.
La rassegna natalizia di Tindari si prospetta come un momento imperdibile per gli amanti della musica e della tradizione corale siciliana, sarà un omaggio alla musica.