La S.A.S. (Società Amatori Schäferhunde) è la società specializzata che mira a svolgere ogni più efficiente azione per migliorare, incrementare e valorizzare la razza del cane Pastore Tedesco.
Alla manifestazione hanno partecipato 24 iscritti, divisi nelle diverse classi (IPO-1, IPO-2 ed IPO-3), provenienti da sezioni SAS calabresi e siciliane. I partecipanti (conduttore- cane) hanno avuto la possibilità di cimentarsi nelle discipline di pista, obbedienza, difesa- attacco.
I giudizi di merito sono stati espressi da un giudice di eccezione, Agatino Corvaia, quale Responsabile Nazionale Addestramento della SAS Italia. I premi sono andati ai primi tre classificati di ogni categoria: l’IPO-3 è stata vinta dal conduttore Pietropaolo con il cane pastore tedesco Caff di Casa Libardi, che ha ottenuto il “pass” per poter accedere al Campionato Sociale di Addestramento Italiano, che si svolgerà nel prossimo mese di ottobre.
La S.A.S. Reggina ha avuto il merito della buona riuscita della manifestazione, per questo un particolare ringraziamento va al Comitato organizzatore e a tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte con grande impegno e straordinaria abnegazione. L’ambizioso progetto per la prossima stagione sarà quello di coinvolgere sempre più appassionati cinofili e di incrementare la conoscenza delle persone nei confronti della razza canina.
Maria Pia Pietropaolo