
Giovedì 26 agosto alle ore 11 presso la saletta commissioni della Provincia regionale, LA RETENOPONTE e il comitato NOPONTE Capo Peloro presenteranno la manifestazione che si svolgerà a Torre faro Sabato 28 agosto 2010.
Mentre proseguono i sondaggi geognostici nelle aree interessate ai futuri cantieri della grande opera, la città di Messina continua a soffrire per le conseguenze del dissesto idrogeologico, l’abbandono di ogni prospettiva di sviluppo sostenibile, la crisi occupazionale che spinge i giovani all’emigrazione.
L’opposizione al Ponte sullo stretto deve qualificarsi come opposizione ad un modello di sviluppo che consegna importanti risorse economiche alle grandi aziende del cemento e le sottrae ai bisogni primari delle popolazioni di Reggio e Messina.
La proposta della Retenoponte è , perciò, ancora una volta quella di destinare al superamento delle emergenze ambientali e sociali le risorse economiche destinate al Ponte.
Interverranno alla conferenza stampa per illustrare i temi dell’iniziativa i portavoce della Retenoponte e del comitato Capo Peloro.