A Messina il 29 dicembre si terrà al teatro di CRISTO RE in via Principe Umberto 75 un concerto in cui suoneranno vari gruppi locali per sostenere e rilanciare la tutela dei territori e la lotta contro il ponte
Quest’anno siamo stati tante volte in piazza contro gli incombenti cantieri del Ponte. Dalla contestazione al Palacultura, in occasione della presentazione del Contraente generale, ai due grandi cortei del 28 agosto e del 2 ottobre, passando per i presidi alle trivelle di Ganzirri e Torre Faro. Adesso possiamo chiudere il 2010 in bellezza cantandole e suonandole al mostro dello stretto.
Durante l’iniziativa che dalle 19.00 si protrarrà fino all’una sarà anche possibile consultare e acquistare materiali prodotti dalla RETENOPONTE durante questi anni di lotta. Invitiamo tutti e tutte a partecipare, in modo attivo, infatti tra gli altri uno degli scopi di tale concerto sarebbe quello di autofinanziare il movimento.
L’evento verrà presentato da LUCIANO FIORINO, direttore di RADIOSTREET MESSINA, e vedrà la partecipazione di diverse band MESSINESI E REGGINE fra cui i “KALAFRO” , di Reggio Calabria che presenteranno in prima assoluta il loro nuovo disco “Resistenza Sonora”, patrocinato dal Museo della ndrangheta e contenente il brano “No al ponte” ; Il progetto MANI X MESSINA” , con i membri di diverse rock band peloritane, protagonisti l’anno scorso dell’omonima campagna musicale di beneficenza pro-Giampilieri e che insieme riproporranno per l’occasione il brano “Mani”; ci saranno inoltre anche i “22ESIMO QUARTIERE” (Messina, hip hop); i “MASTRU SICCU” (Reggio Calabria, rap); i “PROGETTO MANI PULITE” (Patti, ska) ; I “KA JAH CITY” (Messina, reggae) e i “LIGHT SOUND DIAMOND” (Messina, alternative rock).
Ad oggi in realtà l’impegno economico per l’organizzazione di tale evento ci vede a -700. Invitiamo quindi a sottoscrivere quanto volete al sito www.retenoponte.it o al sito noponte.it , oppure a trovare forme creative di supporto, qualunque idea possa aiutare è ben gradita (esempio torte per gli avventori che raddolciti possano sottoscrivere, ecc.)
ReteNoPonte