RETENOPONTE  – Presentazione della manifestazione del primo dicembre a Messina
Comunicati Stampa

RETENOPONTE – Presentazione della manifestazione del primo dicembre a Messina

no_ponteLa destinazione  delle somme con cui i governi nazionale e regionale hanno rifinanziato la società Stretto di Messina e, per conseguenza, il progetto del Ponte, alla messa in sicurezza del territorio è la proposta forte al centro della  nuova mobilitazione della Retenoponte di Messina.
A due mesi dal disastro che ha colpito le popolazioni di Giampilieri e dei centri vicini colpisce come le classi dirigenti locali e nazionali riescano a mettere insieme  con disinvoltura la totale inadeguatezza delle misure rivolte a superare l’emergenza idrogeologica e i gravi disagi delle popolazioni interessate, con il rilancio in grande stile dell’operazione Ponte.
A fronte dei ripetuti annunci di interventi risolutivi e alle soglie di un inverno presumibilmente piovoso, gli alluvionati non hanno ancora nessuna reale certezza sul proprio futuro mentre tutto il territorio del nostro comune è esposto al rischio di frane e alluvioni.
La lotta contro la megaopera si arricchisce perciò di nuovi significati: è lotta per la vita e la sicurezza delle popolazioni di Messina e dei comuni limitrofi.
Per questo la Retenoponte invita tutte e tutti a tornare in piazza martedì primo dicembre 2009.- giorno in cui si ricorda l’alluvione di Giampilieri – , a Torrefaro.
I temi e i dettagli organizzativi della mobilitazione saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà
Venerdì 27 novembre  alle ore 10.30 nella saletta commissioni della Provincia regionale.

26 Novembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist