A tener banco con una lezione rivolta ai giovani ingegneri è stato ancora una volta l’architetto Alfonso Sacco, direttore tecnico dell’azienda di costruzioni siciliana.

L’Architetto Alfonso Sacco, direttore tecnico presso la Ricciardello costruzioni – e che che in seno all’azienda è anche il responsabile dell’area contenziosi e riserve – , si è presentato al corso di questa 29° edizione di Dirextra a Roma, accompagnato dal giovane tecnico Gina Campanale, che dopo lo stage effettuato presso questa azienda, una conseguenza diretta dalla sua partecipazione ad un master precedente  (quello della 27° edizione) è stata assunta ed è stata lei stessa a raccontare la sua storia e del “perché il corso di Dirextra è stata una delle migliori scelte che ha fatto”.

 

Un riconoscimento importante, –la partecipazione alla Dirextra- che  è una scuola di formazione d’eccellenza e know-how specifico nel settore costruzioni di grandi opere  – ed un merito acquisito sul campo della formazione e della professionalizzazione quello raggiunto dall’impresa diretta da Giuseppe Ricciardello, qui rappresentata da Alfonso Sacco – architetto – che in seno all’azienda di Ponte di Naso è anche il responsabile dell’area contenziosi e riserve.

 

http://www.ricciardellocostruzioni.it/

 

Il Master in “Ingegneri di Impresa settore Costruzioni” si propone di formare ingegneri quadri e dirigenti delle imprese di costruzioni che siano in grado di gestire i processi gestionali e cantieristici caratteristici del settore dei lavori pubblici.

La finalità principale è quella di predisporre congiuntamente un programma formativo di natura metodologica e di natura operativo – esperienziale che abbia saldi riferimenti alla realtà imprenditoriali nazionali e anche internazionali operanti nel settore delle costruzioni.

Il Master riflette l’esigenza di offrire al mondo del lavoro una professionalità spesso assente sia nell’ambito universitario sia nel mondo imprenditoriale, che presenta concrete ricadute occupazionali nel mercato delle imprese di costruzioni.

Riguardo Dirextra Business School

Dirextra Business School è una scuola di formazione il cui direttore e’ italiano con sede a Manchester (Regno Unito) specializzata nel settore delle costruzioni di Infrastrutture e Oil & Gas che eroga master finalizzati di inserimento lavorativo per ingegneri.

Dirextra ha piu di 2.300 ex-allievi che stanno lavorando in cantieri di grandi infrastrutture e Oil&Gas in 50 nazioni nel mondo.