In funzione da qualche giorno, a Brolo, i tre eco-compattatori per la raccolta differenziata dei contenitori di plastica. Si risparmia già da Francesco market, Bricolage, Gammeri foto, Arteceramiche,e prossimamente anche da Griffe e Mangano sport
Il servizio è stato presentati nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale alla cittadinanza e già in tanti ne stanno usufruendo.
Questo, come ha detto vicesindaco Gaetano Scaffidi rappresenta un’altro passo verso l’obiettivo di una Brolo, pulita e che differenzia e che si lega alla realizzazione e messa in funzione del Centro di Raccolta Comunale, di piazza stazione effettuato a fine del 2014 e che guarda oltre.
Questa nuova iniziativa propone un nuovo modo di fare raccolta di rifiuti, dove il cittadino, diventa protagonista, imparando ed effettuando egli steso il riciclo della plastica, determinando un immediato risparmio sul reddito familiare.
Infatti gli eco-punti che accumula, grazie al conferimento nei tre punti di raccolta dei contenitori di plastica – tappi, bottiglie, fustini, flaconi di detersivi …) saranno immediatamente spendibili presso le attività convenzionate.
Hanno già aderito
Francesco market – via Libertaà 22 Brolo
Bricolage di Frascesca Mastrianni – via Libertà
Gammeri foto – via Liberta 42
Arteceramiche – via Vittorio Emanuele 101
Da questo mese aderiranno anche
Griffe e Mangano sport
Con quest’iniziativa infatti i rifiuti generano risparmio, ha sottolineato Gaetano Scaffidi .
Gli eco-compattatori sono ubicati in piazza Annunziatella, via On. Germanà\angolo via Marina, e nello slargo della palestra comunale di via Quasimodo –
E’ soddisfatto delle prime adesioni lo stesso vicesindaco che ha detto: “A tal proposito mi auguro di avere un’adesione sempre più massiccia delle locali attività commerciali al progetto”.
L’elenco delle attività che hanno già aderito, in costante aggiornamento, e presso le quali i cittadini potranno usufruire degli sconti, è presente sul sito: www.ecobad.it e leggibile direttamente presso i punti di raccolta.
L’elenco verrà aggiornato anche sull’app e sulla pagina facebook del comune.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.