Quindi sabato prossimo, alle ore 17,00, dopo quella di Ficarra ci sarà la presentazione, a Brolo, del libro di Russo.
Per coloro che sono di Brolo e che l’hanno prenotato o lo vogliono acquistare, questo libro si può trovare presso Maria Giglia, in Via Principi Lancia n.17. Telefono: 0941-562150.
Il ricavato sarà devoluto ai genitori di Paoletto Gullà per realizzare opere di bene da intitolare al proprio figlio.
Tornando alla presentazione alla sala multimediale “Rita Atria” di Brolo ci saranno, insieme agli amministratori locali ed all’autore anche i genitori, gli amici e i compagni di “sogni” e di gioco di Paolo.
Si legge nel libro:
Questo romanzo vuol essere un umilissimo omaggio alla memoria di un ragazzo dai riccioli biondi; amato, adorato e benvoluto da tutti.
L’Autore ha inteso romanzare proprio questo Amore… questa Luce… che si sprigionavano intensi e colorati da Paoletto Gullà.
Ogni dramma… Ogni tragedia… si porta con sé gioie e sorrisi e lascia dolori e disperazioni.
Ma è anche vero che nulla può contro l’affetto di chi ha conosciuto questo meraviglioso, stupendo, straordinario ragazzo; così come non riuscirà a togliere dal ricordo di chi vive e di chi lo vuole ricordare neppure il più piccolo briciolo di ricordo o di affetto.
Mai un figlio dovrebbe essere strappato all’Amore di una mamma e di un papà. Per nessun motivo al mondo. Per nessuna ragione al mondo. Perché non è nell’ordine naturale delle cose. Se avviene il contrario… quest’ordine naturale delle cose, non solo viene stravolto nella sua vera essenza; ma viene ad essere privato del suo significato originario, slegato da “Quel Destino” che tutto preordina e stabilisce.