A darne notizia sono stati direttamente gli uomini dell’Associazione Guardie Riunite d’Italia che subito, tra i primi, si erano attivati nella sua ricerca.
……………………….
Il Gruppo dell’A.G.R.I (Associazione Nazionale Guardie Riunite d’Italia- ) sezione Regione Sicilia, che rappresenta il raggruppamento di tutte le Guardie Particolari Giurate Siciliane operanti nel territorio, lo ha fatto con un post su facebook – questo è di qualche minuto fa – lo stesso mezzo con il quale avevano allertato tutti, creando una rete di solidarietà e di aiuto anche con la trasmissione delle foto del giovane e una serie di informazioni utili.
Marco già dal tardo pomeriggio di domenica, 24 gennaio, non dava notizie di se.
Il 26enne, Marco Nicita, di S. Teresa di Riva si era allontanato da casa intorno alle ore 19.30 a bordo di un piccolo suv tre porte Toyota Rav 4 di proprietà dello zio.
Da quel momento era stato irraggiungibile anche perchè aveva lasciato il suo telefonino a casa.
Alle ricerche del giovane hanno partecipato anche i Carabinieri di S. Teresa e si erano mobilitati gli uomini del Corpo Forestale di Savoca, i volontari della Protezione civile, la Polizia di Stato e decine di amici e conoscenti che hanno battuto tutto il comprensorio.
Marco Nicita, è figlio dell’ex vicesindaco di Savoca Cettina Pizzolo e del tecnico comunale Lucio Nicita.
Ora con il suo rientro a casa in tanti hanno tirato un sospiro di sollievo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.