Tanta gente a Brolo quseto pomeriggio per questa interessante anteprima.
Le auto – datatate tra il 1930 ed il 1955, sono giunte inorno alle 17,00, po hanno proseguito per Sant’Agata di Militello e Torrenova, da dove domani partità la prova storica nebroidea organizzata dal Gallego Historic Club di Sant’Agata di Militello per gli amanti dell’auto d’epoca.
Questa 4° edizione del “Nebrodi Historic Tour” si svolgerà tra Sant’Agata Militello, Torrenova e Brolo.
In mostra oggi a Brolo i gioielli di un tempo che hanno percorso le antiche trazzere, come la Locomobile del ’28, un Dodge VC 52 del ’42, Jeep Willys del ’43 e poi Fiat Ardita, Ballilla, Lancia B50, MG.
Domenica, 16 settembre, le auto, partite da Torrenova – più di 30 equipaggi , con splendide vetture degli anni 50 e 80 – giungeranno a Brolo intorno alle ore11,00.
Start di fronte l’ufficio turistico, in via Marina, per la prova a cronomentro sul lungomare, poi giro del paese, e premiazione (ore 15,00) dopo aver consumato il pranzo proprio a Brolo.
In questa edizione le esperienze dei piloti daranno vita ad un evento imperdibile e ricco di novità come l’introduzione nel percorso, di prove di media segrete, 2 settori assolutamente turistici senza imposizioni, e altri 2 settori sportivi con 30 prove di precisione e controlli orari.
“Ancora un evento – dice l’architetto Enzo Catania, presidente del sodalizio motoristico che organizza la manifestazione il “Gallego Historic Club” – per incontrarci discutere e trascorrere insieme 2 giorni all’insegna del motorismo storico”.
La tappa di Brolo è stata fortemente voluta da Antonio Traviglia, delegato alle manifestazioni ed alla promozione turistica del paese.
il programma di domani
Domenica 16 settembre ‘’raduno turistico’’
Brolo Lungomare A.Rizzo

