ROTARY & ALBERGHIERO – Un incontro per dar vita ad percorso educativo sulle malattie sessualmente trasmesse
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

ROTARY & ALBERGHIERO – Un incontro per dar vita ad percorso educativo sulle malattie sessualmente trasmesse

Oggi a Brolo grazie alla collaborazione tra il Rotary Club di Patti – Terra del Tindari e l’ Istituto Alberghiero di Brolo si è svolto un percorso educativo sulle Malattie sessualmente trasmesse.

La docente Speziale Marinella responsabile del plesso ha introdotto i lavori portando i saluti della DS Maria Ricciardello. Sono intervenuti la dottoressa Messina Cettina che ha illustrato aspetti, conseguenze e disturbi provocati dalle malattie sessualmente trasmesse, ad una platea, considerata l’età, particolarmente attenta ed anche a rischio di tali pericoli, per le scarse conoscenze e per  la mancanza d’uso –  e l’abitudine – a farlo di misure protettive.

Il professore Liborio Princiotta è intervenuto sull’aspetto legato alla conoscenza del tema di sessualità inerente la contraccezione, punto nevralgico per evitare la diffusione delle malattie sessualmente trasmesse.

Prima del percorso educativo è stato somministrato agli studenti delle classi quinte che hanno partecipato all’incontro un pre test e quindi alla fine di incontro un altro “post test”, seguito da dibattito di approfondimento in aula.

Gli studenti si sono mostrati molto interessati dall’argomento trattato auspicando la tenuta altri percorsi legati alle problematiche giovanili.

Per il Rotary erano presneti, oltre al Presidente, Nino Armenio anche Nino Orlando e Carmelina Ricciardello.

 

30 Gennaio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist