Anche in questo caso l’impegno degli Uffici, con gli indirizzi dell’Assessore Giuseppe Puleo è riuscito a sanare le criticità del progetto originario per ottenere i necessari pareri del Genio Civile.
La presenza di una struttura polivalente è sempre più necessaria nel nostro comune, dove quotidianamente si registrano notevoli esigenze in capo a categorie deboli. La sfida che l’Amministrazione dovrà raccogliere per dimostrare davvero di portare valore aggiunto riguarderà quindi la destinazione del futuro Centro Polivalente che dovrà rispondere proprio all’esigenza di razionalizzare e qualificare la spesa sociale del nostro comune.
In tal senso ci faremo promotori di una mozione al Consiglio Comunale per fornire indirizzi all’Amministrazione sull’utilizzo dell’ex Pidocchietto, a cominciare da una seria riflessione sulla necessità di trovare luoghi idonei al Centro Diurno per Anziani attualmente ospitato in un immobile privato in locazione al Comune per circa 7.000,00 annui che potranno essere meglio impiegati sempre nel settore dei servizi sociali.
I Consiglieri Comunali
Calogero Maniaci
Nicola Marchese