S. AGATA MILITELLO – Sostituite le palme sul lungomare
Comunicati Stampa, In evidenza, Istituzioni

S. AGATA MILITELLO – Sostituite le palme sul lungomare

15589896_1253065941436523_8254415670937431272_n

Si è concluso nel tardo pomeriggio di oggi l’intervento di sostituzione delle palme sul lungomare di Sant’Agata di Militello.

 

 

Le piante colpite dal punteruolo rosso ed ormai morte, sono state sostituite da altrettante palme americane “Washingtonia”, assai più resistenti finora agli attacchi del noto coleottero.

Tutto è stato possibile grazie alla spontanea generosità della Famiglia Mangano, che con la consueta concretezza e con altrettanta discrezione, ha voluto evidentemente ricambiare l’interesse dei Santagatesi per il nuovo Palasport, frequentato quotidianamente da centinaia di persone e rispondere con un gesto di sincero apprezzamento alla laboriosità dell’Amministrazione  che con sforzi enormi sta portando a termine i procedimenti più importanti della storia della città, primo fra tutti quello per il completamento del Porto, del quale a breve partiranno i lavori.

Il gesto di interesse e di amore per la Città è stato accolto dal Sindaco Carmelo Sottile con grande compiacimento e verrà celebrato degnamente tra qualche giorno, quando il primo cittadino inviterà gli autori presso la casa comunale per ringraziarli pubblicamente.

Un esempio di quegli atteggiamenti propositivi e responsabili che raramente si sono registrati invece in Consiglio Comunale; laddove l’opposizione, nella seduta del 14/12, non ha inteso approvare il bilancio, preferendo rinviarne la discussione, così compromettendo quasi definitivamente la possibilità di utilizzo di risorse economiche consistenti per le emergenze cittadine (manutenzione delle strade, riparazioni rete idrica etc).

E’ davvero singolare che il Presidente del Consiglio nel ringraziare la Famiglia Mangano, parli di incuria, abbandono e degrado che egli stesso e la sua parte politica contribuiscono a creare da anni, come in occasione della mancata approvazione del bilancio, preferendo praticare la contrapposizione politica fine a se stessa, piuttosto che agire responsabilmente a servizio delle esigenze concrete dei cittadini.

comunicato stampa

15 Dicembre 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist