Un sabato notte da dimenticare
i fatti denunciati su social, ma già i fatti sono al vaglio dei carabinieri
Una foto eloquente, quella postata sui social che denuncia l’atto di vandalismo, (in alto) e non è il solo registrato ieri notte. Sono le cause dirette della rissa verificatasi lungo la via Pirandello. Qui una ventina di giovanissimi – ragazzi e ragazze – si sono picchiati di santa ragione causando danni alle auto parcheggiate.
Questo tra le 3:00 e le 4:00.
Sul posto sono arrivati i carabinieri, che giungevano da Sant’Agata di Militello, avvertiti dai residenti allarmati dalla urla, e pare che i militi abbiano già identificato qualche partecipante allo scontro.
A margine dei fatti, interessante il commento di Alessio Micale su quanto accaduto:
“Comunque, una rissa per strada è certo un fatto sul quale porre attenzione. Dispiace anche il danno ai mezzi, acquistati di certo con sacrificio. Però, ogni volta, leggo le solite soluzioni sommarie, e la sempre declamata responsabilità di una qualsiasi autorità esterna, risolutrice, alla quale si danno mille nomi e il compito di risolvere con fermezza. Forse c’è una parte di ragione in questo, forse, ma a mio parere non è la cosa fondamentale, ne quella più importante, e non individua ne incide sulle diverse ragioni che portano allo scontro e al tafferuglio i giovani”