Approdano sulla laguna le barche di Anna Marino,, infatti si terrà a Parco San Giuliano di Venezia-Mestre dal 5 al 7 e dal 12 al 14 aprile la 12° edizione del Salone Nautico Internazionale di Venezia, una manifestazione di assoluto valore internazionale caratterizzata come sempre da una grande attrattiva per tutti gli appassionati del mare e della nautica in particolare
Il Salone anche quest’anno porrà l’accento sulla piccola media nautica puntando a confermare ed a rafforzare il trend di crescita dell’edizione scorsa.
La particolare attenzione degli organizzatori al contenimento dei costi per i fruitori ed un prezzo di ingresso accessibile alle famiglie, sta facendo del Salone di Venezia un modello da seguire per ciò che riguarda l’organizzazione delle fiere nautiche, con l’obiettivo di produrre un cambio di mentalità che possa dare nuova linfa al mercato puntando sul concetto di “nautica a misura d’uomo, lontano dall’equazione barca-ostentazione di lusso”.
Ed è proprio con questi presupposti che la Marino Costruzioni Nautiche, azienda guidata dalla brillante imprenditrice Anna Marino, sarà presente al 12° Salone Nautico Internazionale di Venezia.
Il Cantiere Nautico Marino, precursore dei concetti che aspirano a far si che la nautica da diporto possa essere accessibile ad un pubblico sempre più vasto, è da sempre orientato alla valorizzazione dell’artigianalità italiana ed in particolare siciliana, con imbarcazioni eleganti e funzionali ma pensate e realizzate per far si che il maggior numero possibile di amanti del mare possano permettersi di sognare a bordo di una barca “Marino”.
In questa kermesse di livello internazionale Anna Marino, in collaborazione con la Sesto Nautica di Antonio Soldi presenterà alcune tra le imbarcazioni che rappresentano il fiore all’occhiello della produzione dell’azienda siciliana, tra queste l’Aker, un Walkaround da 7,90 m, recentemente oggetto di un restyling generale che rende ancora più accattivante una delle imbarcazioni meglio riuscite della categoria.
Anna Marino esporrà anche le nuove Atom 4.50 e Gabry 5.50, imbarcazioni dalla linea armoniosa e giovanile, ideale per chi vuole vivere il mare e la nautica da diporto con spensieratezza, ma allo stesso tempo con sicurezza e prestazioni adeguate.
Una novità assolutamente di primo piano per tutti gli appassionati della nautica sarà quest’anno la possibilità di provare le imbarcazioni messe a disposizione dalla Marino.
Le barche saranno infatti motorizzate e messe in acqua, proprio per permettere agli interessati di cominciare sin da subito a “vivere” le emozioni della navigazione, e non soltanto a limitarsi ad ammirare la gamma dalla terraferma.
dal sito dell’azienda