
A Capo d’Orlando, protagonista della brutta avventura, fortunatamente finita bene, è stato ventiquattrenne che, nonostante le bandiere rosse, indicanti il pericolo di balneazione a causa dei marosi, stava facendo il bagno.
Questo accadeva verso le sedici, quando dalla spiaggia si è notato che era in forti difficoltà non riuscendo più a guadagnare la riva.
Il personale del lido Sunset, quello di Rosario Milone, subito si è allertato.
Così Alessandro Valente, il bagnino e i fratelli Milone, Vittorio e Rosari, (nella foto tratta da Amnotizie) sono riusciti, non senza difficoltà, a “recuperalo”
A Gliaca di Piraino, il consigliere Salvatore Cipriano, ora denuncia:“Soltanto pochi giorni fa, in sede di bilancio, avevamo proposto come gruppo consiliare un emendamento per attivare un servizio di salvataggio con bagnini esperti ed attrezzati proprio per evitare questo tipo di pericolo, ma l’Amministrazione ha obiettato che con quei fondi (10.000 euro) avremmo potuto installare “solo” qualche torretta rispetto al nulla che abbiamo oggi, e ha bocciato la nostra proposta. Oggi possiamo solo ringraziare chi ha salvato il povero bagnante e dire che sì, ancora una volta, eravamo nel giusto sperando che prima o poi anche questa amministrazione cominci a pensare al bene e alla sicurezza dei cittadini!”.
E tornando a Capo d’Orlando. Per Rosario Milone, tra i tre del Sunset, che hanno effettuato la manovra di salvataggio, oggi era il giorno del suo compleanno… auguri!