Ad esprimere dissenso per questo “silenzio” è il capogruppo dell’opposizione consiliare Salvatore Cipriano che avvisa i cittadini…
Ed intanto l’avvocato Cipriano ironizza sulla “campagna acquisti” in vista della prossime elezioni.
In buona sostanza, dice Cipriano, nel silenzio assoluto dell’amministrazione comunale, è stato affidato a ditta esterna il servizio relativo alla riscossione dei tributi dell’ente.
Queste società – ha spiegato Salvatore Cipriano – hanno il potere di effettuare gli accertamenti esecutivi sul cittadino moroso e le conseguenze di questi atti ispettivi e di controllo potrebbero essere anche i pignoramenti sui conti correnti dei cittadini non in regola con i pagamenti.
Il messaggio che ci sentiamo di dare – spiega il capogruppo di Piraino Giovane e Solidale – è quello che i cittadini che abbiano situazioni debitorie pregresse con il comune debbano affrettarsi, in un momento difficile economicamente inasprito anche dalla situazioni sociali dettate dalla pandemia – già da adesso, a richiedere il calcolo delle loro situazioni debitorie e quindi richiedere le dilazioni dei pagamenti previsti per legge.
Così evidenzia Cipriano sarà più facile pagare quanto si è accumulato nel passato, non pagato i giusti tributi comunali, e nel contempo si potranno evitare problemi futuri.
Per l’avvocato queste news dovevano essere fornite, in tempo reale, dalla stessa amministrazione, ma non avendo riscontri su ciò gli è “sembra opportuno” darle direttamente in qualità di cittadino e di capogruppo di Piraino giovane e soldale”.
Ed intanto ironizza su quella che definisce una campagna acquisti in vista delle prossime elezioni amministrative.