
La Ciesse, dopo alcuni giorni di meritato riposo concomitanti con le festività natalizie, ha ripreso ad allenarsi in vista della ripresa di campionato che vedrà la squadra del sindaco Presidente, Salvo Messina, contrapporsi alla Pallavolo Molfetta, capoclassifica del girone, nel big match della 11° giornata in programma a Brolo il prossimo 9 gennaio.
A pochi giorni dalla chiusura dell’anno solare abbiamo sentito il presidente, Salvo Messina:
“Sono molto contento di come la squadra si stia comportando in questa stagione agonistica. In estate, durante la campagna acquisti, avevo rassicurato i nostri tifosi dicendo loro che si stava allestendo una formazione competitiva. Ebbene, i risultati mi stanno dando ragione.
In campionato siamo ad un punto dalla coppia di testa Atripalda-Molfetta, nonché ancora in corsa per la qualificazione alle Finals Four di Coppa Italia. So, per certo, che qualche squadra sta cercando di potenziare il proprio organico prima della chiusura definitiva del mercato. Noi non faremo acquisti, perché il nostro migliore acquisto sarà il recupero fisico del capitano Vega che, per un motivo o per un altro, quando ha giocato lo ha fatto sempre in precarie condizioni fisiche.
Basti solo vedere che Vega, nell’ultima partita di coppa Italia, pur di non poggiare sul piede infortunato, si è inventato la pipe con rullata. All’inizio pensavo che fosse inciampato, poi, quando in altre 2-3 occasioni ha fatto la stessa cosa, ho capito che era voluta per proteggersi il piede. Basta solo questo esempio per capire di che pasta è fatto il nostro capitano.
Sono molto contento dei nuovi arrivati. Lotito, Francescato, Parisi e Pasciuta, per quanto riguarda i titolari, oltre ad essersi subito integrati, stanno dando una notevole contributo risultando determinanti in alcuni frangenti, oltre ad assurgere a leader e trascinatori, come nel caso di Marco Lotito divenuto ben presto uno dei beniamini dei tifosi.
Nicola Sesto sta confermando di essere in piena crescita tecnica così come Salvo Scolaro in ricezione e difesa. Splendidi i ragazzi della “panchina”. Pisana è già un lusso tenerlo in panca. Quando è stato chiamato in causa ha sempre contribuito in maniera positiva. Lo stesso dicasi per Cerinignana, Princiotta, Riolo e Castrogiovanni.
Per quanto riguarda i nostri tecnici, Saravia e Pelillo c’è poco da dire: stakanovisti fino all’inverosimile. Omar si è calato subito nella nostra realtà ed il frutto del suo lavoro, anche con il nostro settore giovanile, si sta vedendo. Bene anche la mia “scommessa estiva”, mi riferisco al più giovane D.S. d’Italia, Dario Presti (solo 22 anni), che sta dando cuore ed anima, per questa squadra, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Comunque vada quest’anno, posso dire di essere orgoglioso di questa squadra. Voglio, infine, ringraziare tutti i dirigenti della Ciesse che con il loro lavoro, spesso oscuro, riescono a far sì che il “progetto” vada pian pianino sempre più realizzandosi.
L’appuntamento per i nostri tifosi e per gli sportivi del volley nebroideo è per il 9 gennaio prossimo, quando la Ciesse sarà avversaria della capolista Molfetta fra le mura amiche di Via Quasimodo. Un felice e sereno 2011 per tutti – Salvo Messina”
Marcello Princiotta – Addetto stampa Ciesse Volley Brolo