“Viaggio nel sentimento popolare”
Vigilia di festa in onore a SAN LEONE VESCOVO, patrono di Sinagra, che domani, 8 maggio, raggiugerà il suo clou. Ci sarà il Vescovo della Diocesi di Patti, Mons. GUGLIELMO GIOMBANCO, ad officiare la Santa Messa solenne delle ore 11, tra sindaci e rappresnetanti regionali della politica.
Il programma vede la partecipazione corale della Parrocchia di San Michele Arcangelo, del Comitato organizzativo, dall’Amministrazione comunale, e gode del patrocinio dell’ARS (Assemblea Regionale Siciliana).
Il programma
OGGI, DOMENICA 7 MAGGIO
VIGILIA DELLA FESTA E DEDICAZIONE CHIESA MADRE
Presentazione dei bambini di Prima Confessione e Prima Comunione.
A conclusione della celebrazione si svolgerà la processione eucaristica dalla Chiesa Madre fino alla chiesa del Crocifisso.
Piazza San Teodoro, ore 21,30: Spettacolo di cabaret con I 4 Gusti.
LUNEDI’ 8 MAGGIO
GIORNO DELLA FESTA
Ore 8,30: Santa Messa;
Ore 9,30, piazza San Teodoro: Esecuzione di marce sinfoniche a cura della locale Banda Musicale diretta dal maestro Giuseppe Mancuso;
Ore 11,00: Santa Messa solenne celebrata dal Vescovo della Diocesi di Patti, Mons. Guglielmo Giombanco con la presenza delle autorità. Al termine processione della reliquia della Croce e di San Leone fino alla chiesa del Crocifisso;
Ore 16,30, chiesa del Crocifisso: Santa Messa;
Ore 17: Tradizionale percorso (processione) di San Leone per le vie del paese;
Ore 21,30: Rientro della processione in Chiesa Madre e benedizione eucaristica. Conclusione con lo sparo dei giochi d’artificio.