SAN SALVATORE DI FITALIA – Giovanni Torres la Torre protagonista dell’estate fitalese
Attualita, Cultura, Fotonotizie, In evidenza

SAN SALVATORE DI FITALIA – Giovanni Torres la Torre protagonista dell’estate fitalese

Inaugurazione mostra e presentazione libro di Giovanni Torres la Torre

Saranno le voci di Monia Franchina, Rita Franchina e Selene Zingales a scandire brani poetici dell’artista Giovanni Torres La Torre frutto dall’ultima fatica poetica nel libro” Desiderio di Chimera si sublima”, edito da Aracne della “collana Ragnatele”.
A Mariella Lo Castro ed Antonello Pettignano invece, spetterà la lettura critica dell’opera di Torres, in una serata, il 27 Luglio 2018 alle 21:00 a S. Salvatore di Fitalia, nella piazza vicino al Museo Siciliano delle Tradizioni Religiose, che con il Comune promuovono la serata: Notturno di musica e poesia , allietata dai dalla locale banda V. Bellini.
Il connubio di versi e note, pur declamati singolarmente, crea un’atmosfera particolare che accattiva l’interesse verso la produzione artistico – letteraria.
Una serata particolare quella del 27 Luglio, nuova nella tipologia, nuova nello spirito, dove la parola, la poesia ed i suoni di banda offriranno un sapore di siciliana occasione, di confronto, di memoria.
Nella stessa serata alle ore 19:30, nel Museo, si inaugurerà una mostra dal titolo “Volti – Visibilità mutanti” che pone a confronto, quasi speculare, opere dello stesso Torres (pitture su carta) e foto d’arte di Silvia Ripoll López.
La mostra curata dallo stesso Antonello Pettignano ed Augusta Sava, resterà aperta fino al 9 Agosto e rientra nelle attività del Museo che guardano al panorama artistico e più particolare che si sviluppa nella zona dei Nebrodi.
Le due manifestazioni si inseriscono nel calendario dell’estate fitalese.

Inaugurazione mostra d’arte “Volti – Visibilità Mutanti” opere di Giovanni Torres la Torre e Silvia Ripoll López. ore 19:30
Presentazione del libro ” Desiderio di Chimera si sublima”, di Giovanni Torres la Torre ore 21:00
Venerdì, 27 Luglio 2018
Museo Siciliano delle Tradizioni Religiose
Piazza ex Ospedale S. Calogero
Ingresso gratuito
Infoline: 3381297086

24 Luglio 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist