– di Saverio Albanese –
SANREMO (Imperia)– In attesa della terza serata del Festival, il toto vincitori si fa sempre più avvincente. Sempre più un duello Giorgia Todrani–Simone Cristicchi quello per la vittoria della 75a edizione del Festival di Sanremo. I due artisti restano stabili nella top–5 anche nella seconda serata, confermando il “piazzamento” della prima esibizione, che gli permette di rimanere in testa alla lavagna di bookmaker: si gioca tra 3 a su Planetwin3365 e 3,25 su Snai il successo della cantautrice, mentre oscilla tra 3 e 3,50 il bis del vincitore 2007.
Resiste alle loro spalle Olly, a 5,50, sempre seguito da Achille Lauro a 7,50 e da Fedez, anche lui tra i primi cinque mercoledì sera, e ora sceso a quota 8. Con solo Giorgia, tra le donne, in cima alle preferenze dei bookmaker, per gli esperti di Goldbet non sarà “bis” femminile dopo Angelina Mango, possibilità offerta a 3 contro l’1,40 del trionfo maschile, mentre è poco realistico il successo di un gruppo, visto a 13.
C’è bagarre anche per la parte bassa della classifica: per l’ultimo posto sabato sera sfida generazionale Marcella Bella–Sarah Toscano, entrambe fissate a 2,25, mentre si gioca a 4 il 29esimo posto di Rkomi.