– di Saverio Albanese –
SANREMO (Imperia)– La terza serata sanremese ha visto al proscenio i Duran Duran, il terzo ‘atto‘ del Festival di Sanremo, ma anche di Edoardo Bennato, Iva Zanicchi e del nuovo Cast di Mare Fuori.
Sul palco dell’Ariston i protagonisti della nuova stagione hanno svelato le date di uscita delle nuove puntate. I primi sei episodi dei dodici che compongono la quinta stagione saranno disponibili su RaiPlay dal 12 marzo. Dal 26 marzo il ritorno su Rai2.
Accanto all’impeccabile padrone di casa Carlo Conti ci sono Maria Esposito (Rosa Ricci), Giovanna Sannino (Carmela), Domenico Cuomo (Cardiotrap), Giuseppe Pirozzi (Micciarella) e le due new entry Alfonso Capuozzo (Simone) e Manuele Velo Velo (Tommaso). Insieme hanno lanciato il collegamento con piazza Colombo, dove Ermal Meta ha cantato Vietato Morire.
Dopo la presentazione alla kermesse sanremese, i primi sei episodi di ‘Mare Fuori 5′ saranno disponibili appunto dal 12 marzo in anteprima su RaiPlay e gli ultimi 6 dal 26 marzo. Sempre dal 26, la nuova stagione andrà in onda in prima serata su Rai 2 (con un episodio a settimana).
Quest’anno l’Ariston ‘fa il pieno di ‘Mare Fuori‘. Presenti anche altri volti amati, ma in un’altra veste. Clara, che nella serie ha interpretato Crazy J, è tra i big in gara con ‘Febbre‘. Carmine Recano e Giacomo Giorgio, rispettivamente il comandante Massimo Esposito e Ciro Ricci, sono saliti sul palco il 12 febbraio per presentare la serie Rai ‘Belcanto‘ insieme a Vittoria Puccini (in onda dal 24 febbraio su Rai 1).
Dopo il successo delle prime 2 stagioni, da mercoledì 26 febbraio 2025 torna su RaiPlay ‘Mare Fuori#Confessioni’, le storie senza filtri dei protagonisti della serie che si raccontano davanti alle telecamere, confessando le emozioni dei personaggi che interpretano.
In trenta episodi, ‘Mare Fuori #Confessioni‘ propone amori e amicizie che si intrecciano all’interno dell’Ipm – il carcere minorile – e il racconto di come sono evolute le storie della precedente stagione: tra queste, il controverso ma viscerale legame tra Rosa e Carmela, il cuore diviso a metà di Edoardo, l’amore ‘proibito’ tra Cucciolo e Milos, il triangolo tra Pino, Dobermann e Kubra fino ad approfondire le linee più complesse, come il rapporto tra Cardiotrap e la misteriosa Alina.
Inoltre su Rai 2, mercoledì 26 marzo alle 19, andrà in onda uno speciale con il meglio delle rivelazioni dei giovani detenuti che condividono i momenti più toccanti della loro vita all’interno del penitenziario.