SANREMO – Morandi a Nadia “ciao gioia”
Musicando

SANREMO – Morandi a Nadia “ciao gioia”

giannimorandiItalo Zeus: “sanno di noi”, e la protesta della canzone dal testo “troppo impegnativo” va sulla tv turca ed in altre cento emittenti.

nadia_intervistataPiove a tratti a Sanremo, c’è freddo, ma quando esce un raggio di sole illumina il sogno di due “adolescenti nell’anima”, Nadia e Italo che in liguria sono arrivati perchè, semplicemente, volevano sapere.

Una curiosità…, una semplice curiosità.

Sapere cosa voleva dire quel “troppo impegnato”, relativamente al testo della loro canzone “correndo con le forbici in mano” (ode a Pippa Bacca).

Un laconico messaggio per dire che erano stati esclusi dal palco dell’Ariston.

Troppo poco per infrangere un sogno.

Un sogno coccolato, amato, che riscalda il cuore. Un sogno condiviso tra tanti amici che oggi sono i primi a sostenerli.

E così ora sono lì… a protestare, con garbo. A protestare con stile, A protestare con sdegno, perchè volevano semplicemente sapere… anche loro pagano il canone.

il Festival è anche un pò loro.

nadia_sanremo1nadia_sanremo221Ma se per loro non si sono accese le luci della ribalta festivaliera… sono stati più di cento i microfoni che, fino ad oggi, e per sabato ancor ci vuol tempo, li hanno intervistati.

Microfoni ai quali hanno raccontato pezzi di storia, sogni, idee, progetti.

Hanno parlato di una bimba appena arrivata; di un film che gireranno (Italo è anche un regista oltre ad essere autore dei testi); di un gruppo musicale dove i “pupazzi, quelli di pezza, sono importanti quanto la musica; di un amore sbocciato dentro palazzi e saloni di antiche nobilità nebroidee.

Così Sky tv, qualla che va sul canale 869, Rtl 102,5, Radio azzurra, Tv7 gold, ed ancora i cronisti del Corriere della Sera, Dario Salvatori, la Tv turca, e tanti altri media, hanno scoperto la storia di Pippa Bacca e quella di Italo e Nadia che con coraggio e passione l’hanno raccontata.

E questa sera, Gianni Morandi ha incontrato Nadia, bellissima nel suo abito da sposa.

Lei gli ha detto della protesta. Lui le ha detto “gioia” ed è andato via.

Ma ora si sa che “loro” sanno.

16 Febbraio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist