Nella mattinata di ieri, in Santa Lucia del Mela (ME), i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dal personale dell’A.R.P.A di Messina, in quella contrada Previte, hanno sottoposto a sequestro una cava di calcare di mq. 10.000 circa, di proprietà di due imprenditori operanti in quel comprensorio, rispettivamente di 46 e 76 anni.
I Carabinieri, nell’ambito dell’attività investigativa a seguito di approfonditi accertamenti, hanno denunciato all’A.G. i proprietari della cava poiché ritenuti responsabili di aver abbandonato nel sottosuolo dell’area, rifiuti speciali non pericolosi, consistenti in resti di processi di lavorazione industriale, contenenti percentuali di ossido di ferro riscontrate superiori all’80%.
Nella circostanza, i Carabinieri hanno immediatamente informato la Procura della Repubblica di Barcellona P.G. che, nel condividere quanto emerso nel corso delle indagini dei militari dell’Arma, ha emesso un provvedimento di sequestro che è stato eseguito nella giornata di ieri.

Cronaca Provinciale