SANT’AGATA ARTE – Inaugurata la grande mostra d’Arte Contemporanea
Cultura

SANT’AGATA ARTE – Inaugurata la grande mostra d’Arte Contemporanea

presentazione_artistiOpera d’arte di pregio, un vero omaggio all’arte contemporanea italiana voluta dall’associazione Pathos. Presenti all’inaugurazione Mancuso, Pedalà e Scuria, per l’amministrazione, tanti artisti e sopratutto un bel pubblico.

DSC_0310Carlo Rinaudo e Roberto Santoro le “anime” dell’associzione Pathos possono ritenersi soddisfatti per il “battesimo” pubblico della loro neo formazione culturale che a Sant’Agata, il loro paese, ha voluto allestire, a Natale, un appuntamento artistico di grandissimo spessore.

DSC_0264La location è suggestiva, le sale del castello Gallego ed il catalogo dell mostra, suggestivo e di spessore, presenta opere e “percorsi artistici” dell’attuale gotha dell’arte contemporanea con DSC_0299nomi come  Corrao, Di Carlo, Festa, Falconieri, Martorelli, Lombardo, Meschis, Kostabi, Guttuso, Fiume, Lodola, Masia, Migneco, Tripodi e Trecani.

scurriaL’evento, fortemente voluto dall’assesore sant’agatese alla cultura Antonio Scurria, sarà visitabile sino 26 dicembre ( 10\13 e 16\21 gli orari di visita – ingresso gratuito)  e la mostra resterà aperta anche a Natate (solo di pomeriggio).

DSC_0289Presenti al’inaugurazione il sindaco di Sant’Agata, Bruno Mancuso, il vicesindaco Calogero Pedalà, oltre all’assessore Scurria.

Ha condotto il giornalista Massimo Scaffidi.

DSC_0252Durante la serata Corrao, Falconieri, Martorelli, Masia, Migneco e Tripodi  gli artisti presenti in sala, insieme ad altre “colleghi” che non hannno voluto mancare all’appuntamento, hanno intrattenuto i presenti parlando delle loro opere e rispondendo alle domande sopratutto dei ragazzi presenti… e la mostra si è trasformata in una lezione di storia dell’arte… anche questo è Natale a Sant’Agata.DSC_0266DSC_0322DSC_0333DSC_0325

19 Dicembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist