SANT’AGATA MILITELLO – Il Comune cambia sede
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

SANT’AGATA MILITELLO – Il Comune cambia sede

Sarà presto completato il definitivo trasferimento degli uffici comunali

Ancora qualche settimana ed il trasferimento degli uffici del Comune di Sant’Agata Militello, dagli edifici privati dove si trovano, ormai da anni, nei nuovi locali dell’ex tribunale in Via Cosenz, sarà completato.

Ad affermarlo è il sindaco di Sant’Agata Carmelo Sottile, dopo che si era diffusa la notizia che gli uffici sarebbero stati ancora dislocati in più plessi e che l’obiettivo del risparmio sui costi di locazione e l’accorpamento di tutti gli uffici comunali, non erano stati centrati.

“E’ già ultimato il trasferimento, durato un paio di settimane – dice il primo cittadino santagatese – e funzionano regolarmente, gli uffici della Polizia municipale, i Servizi sociali  e tutta la struttura tecnica nel Palazzo di Via Cosenz”.

Presto sarà definitivamente svuotato, libero e quindi formalmente chiuso, Palazzo Faraci, poichè è stato già disposto e sarà completato in pochi giorni, il trasferimento anche dell’Ufficio Anagrafe e Stato civile, nei nuovi locali”
Il ritardo del definitivo trasferimento di tutta la “macchina comunale” è da addebitare al fatto che alcuni locali della struttura dell’ex tribunale è ancora occupata dal Giudice di pace e, in particolare, diversi locali, vengono ancora utilizzati come archivio.
“Abbiamo già chiesto al Presidente del tribunale di poter trasferire  gli Uffici del Giudice di Pace – spiega Sottile – nei locali dell’ex Liceo Scientifico di Via Duca d’Aosta, dopo di che, con la disponibilità di altre stanze, sarà possibile attivare altri uffici e la conseguente chiusura definitiva dei plessi di Via Roma: Palazzina Fazio e locali Perdichizzi”.
“Con il trasferimento di tutta la struttura comunale in Via Cosenz – conclude Sottile – otterremo un risparmio economico per i costi di locazione che, fino ad oggi, ammontano a circa 100 mila euro l’anno. La razionalizzazione dei servizi comunali poi, con la concentrazione di tutti gli uffici amministrativi in una struttura moderna, funzionale e servita da ampi parcheggi, sarà certamente molto apprezzato dai cittadini e dall’utenza in genere”.

1 Giugno 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist