SANT’AGATA MILITELLO – Coronavirus, numero casi positivi circoscritto a 14 unità
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

SANT’AGATA MILITELLO – Coronavirus, numero casi positivi circoscritto a 14 unità

Situazione covid ad oggi 27 agosto

Il Primo Cittadino, Bruno Mancuso, fa il punto sulla situazione Covid 19 a Sant’Agata Militello

“A Sant’Agata torna un certo ottimismo perché la situazione del Covid-19 sembra sotto controllo e tutte le operazioni di isolamento precauzionale di soggetti venuti a contatto con Covid positivi sono andate a buon fine.

Non si registrano infatti, dagli ultimi dati resi ufficiali dal Dipartimento di prevenzione, nuovi casi di positività, per cui il numero resta circoscritto a 14 unità, che continuano a stare bene e in assenza di sintomi.

Gli operatori commerciali hanno continuato la loro attività attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni e provvedendo alla regolare sanificazione dei propri negozi, garantendo ai clienti tutte le garanzie necessarie a loro tutela per cui le attività commerciali della città continuano in assoluta sicurezza.

Il servizio USCA continua incessantemente l’esecuzione dei tamponi ai soggetti a rischio potenziale e in quarantena, per cui nei prossimi giorni sarà completato lo screening su tutta la popolazione sensibile, nella speranza che non si registrino nuove positività e che gli attuali positivi possano definitivamente negativizzarsi.

Attenzione però a non abbassare la guardia!

E’ il caso di richiamare ancora una volta l’attenzione di tutti i cittadini ad una stretta osservanza delle disposizioni per favorire l’uscita dall’emergenza ed evitare recrudescenze della diffusione del coronavirus.

Si chiede pertanto un ulteriore sforzo di attenzione e di responsabilità , modificando gli stili di vita, acquisendo la consapevolezza che con questo problema dovremo convivere ancora per un certo tempo”.

27 Agosto 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist