Eseguiti tamponi sui familiari del 50enne Vigile del Fuoco e sul personale del pronto soccorso santagatese.
La famiglia è in isolamento domiciliare, mentre il Vigile del Fuoco rimane ricoverato nel reparto malattie infettive all’ospedale Cutroni-Zodda di Barcellona.
Un equipaggio del 118 giunto da Messina ha effettuato stamane i tamponi ai familiari del 50enne santagatese risultato positivo al coronavirus.
Tamponi eseguiti anche al personale del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sant’Agata Militello, in tutto 13, che sabato scorso sono entrati in contatto col 50enne, allor quando, rientrato da Roma, si era recato nel presidio ospedaliero lamentando febbre e tosse.
Le analisi effettuate all’ospedale Papardo di Messina, hanno dato un responso di positività per la moglie del Vigile del Fuoco, negativi i figli. In fase di elaborazione gli altri tamponi.
Seguono aggiornamenti
– Al momento oltre la metà dei test effettuati sul personale del Pronto Socorso santagatese hanno dato responso negativo
– Sono tutti negativi i tamponi eseguiti questa mattina sul personale sanitario in servizio al pronto soccorso dell’ospedale di S. Agata Militello la sera di sabato 29 febbraio scorso.
RICORDIAMO CHE, in caso di necessità, di sintomi influenzali NON bisogna recarsi al Pronto Soccorso, ne negli studi medici, è necessario invece rimanere a casa e contattare il proprio medico di base, o la Guardia Medica, o il numero verde della regione Sicilia 800 45 87 87. Info qui