SANT’AGATA MILITELLO – Ex Omni, anche Giuseppe Puleo interroga l’amministrazione
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

SANT’AGATA MILITELLO – Ex Omni, anche Giuseppe Puleo interroga l’amministrazione

Interrogazione Consiliare sulla consegna dei locali ex Omni al  Commissariato di Polizia.   

 

‘Interrogazione Consiliare consegna dei locali ex omni al  Commissariato di Polizia’ è l’oggetto di un’altra interrogazione sull’ex Omni, quest’ultima a firma Giuseppe Puleo. Il consigliere di minoranza focalizza l’attenzione sull’affidamento dei locali al Commissariato di Polizia, chiedendo al sindaco Mancuso se: “non ritiene necessario urgente ed improrogabile agire per  risolvere tutti i problemi di carattere amministrativo finalizzati alla consegna immediata dei  locali  alla Polizia di Stato. La nota a firma Giuseppe Puleo.

 

OGGETTO: Interrogazione Consiliare consegna dei locali ex omni al  Commissariato di Polizia.   

Il sottoscritto Giuseppe Puleo, Consigliere Comunale, esclusivamente per lo svolgimento delle funzioni connesse all’espletamento del mandato amministrativo,

PREMESSO

 Che con deliberazione di G.C. n° 32 del 21/02/2014, l’Amministrazione Comunale si è impegnata a concedere in locazione, una volta ultimati i lavori di ristrutturazione, al Commissariato di P.S. di Sant’Agata di Militello i locali del palazzo ex Omni sito in Via Cosenz;

Che la riqualificazione dello stabile , è stata destinata  a sede del Commissariato della Polizia di Stato, sulla base di un contratto di locazione da stipulare con il Ministero dell’Interno.

Che l’ammontare complessivo dei lavori realizzati presso il suddetto immobile, ivi compresi quelli di completamento del piazzale esterno in via di ultimazione, sommano € 930.253,06;

Che i lavori realizzati sono stati concordati, attraverso incontri ufficiali tenutisi presso questo Comune,  in tutta conformità alle richieste e con tutti gli accorgimenti di ordine tecnico-costruttivo formulate dal servizio logistico del Corpo di Polizia e di conseguenza sono stati adeguati alla destinazione d’uso già prestabilita

Considerato

Che sono già  passati dieci mesi dall’insediamento della Sua nuova Amministrazione e che a tutt’oggi non si è ancora riusciti neanche  a trovare una soluzione  con l’Agenzia del Demanio per la consegna dei locali alla Polizia di Stato.

Che la sua amministrazione di fatto sta bloccando un’opera pubblica già completata che darebbe  lustro alla nostra cittadina ed una sede idonea e degna  alla Polizia di Stato.

Che il problema è già stato attenzionato con un interrogazione e una mozione del gruppo di minoranza.

   Tutto ciò premesso e considerato:

Si Interroga il Sindaco per sapere

  1. Se non ritiene necessario, urgente ed improrogabile agire per risolvere tutti i problemi di carattere amministrativo finalizzati alla consegna immediata dei  locali  alla Polizia di Stato.
  1. Se vuole effettivamente dar seguito, operativamente, al suo tanto sbandierato “Sant’Agata riparte” con fatti concreti e tangibili.
  1. Se si rende conto che a tutt’oggi sta bloccando, per inerzia o incapacità, una importantissima opera pubblica che permetterebbe agli operatori della Polizia di Stato, presidio di legalità, di lavorare in modo più idoneo, salubre e degno della loro importantissima funzione e servizio al territorio nebroideo.

 

Si Chiede risposta scritta.

S.Agata Militello 28/03/2019

Il consigliere Comunale

Giuseppe Puleo

28 Marzo 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist