SANT’AGATA MILITELLO – Ritornano le grandi manifestazioni di solidarietà
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

SANT’AGATA MILITELLO – Ritornano le grandi manifestazioni di solidarietà

giornale-di-sicilia-7-marzo-1992

Manifestazione di solidarietà al Presidente del Parco dei Nebrodi e alla Polizia di Stato. Sabato 21 Maggio 2016 a Sant’Agata Militello (ore 10.00).

Un flashback, la mente ritorna a qualche anno fa quando il segretario generale della CGIL, Bruno Trentin, i regionali, Cisl Marcello Corrao e Uil Carmelo Barbagallo, diedero ufficialmente il via alla stagione antiracket nebroidea, dunque, respiro nazionale a quel malessere di cui da tempo si discuteva in una parrocchia orlandina.
‘La guerriglia continua’, l’incipit di un vecchio comunicato FAI e, oggi come ieri, si ritorna in piazza, si ritorna a manifestare per quelle stesse via cittadine 14 anni dopo. Lo comunica il sindaco di Sant’Agata Militello Carmelo Sottile:

I SINDACI dei Nebrodi, la FAI Anti-racket nazionale rappresentata da Tano Grasso e Pippo Scandurra, il coordinatore Provinciale della FAI Messina, Giuseppe Foti e l’Associazione Pio La Torre, rappresentata dal Presidente Vito Lo Monaco, hanno organizzato una grande manifestazione per dire No alle mafie e di solidarietà a Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi ed alla Polizia di Stato, che da mesi si occupa della sua tutela, con l’adesione dei Sindacati confederali, la Fondazione Caponnetto e Libera Messina.

Alla manifestazione sono invitati e parteciperanno tutte le associazioni antiracket della Sicilia, le organizzazioni sindacali, le scuole, la società civile ed i cittadini dei Nebrodi, che intendono esprimere il loro sostegno ad Antoci ed alla Polizia di Stato, con un corteo che, alle ore 10.00 di sabato 21/5/2016, partirà dalla sede del Parco dei Nebrodi, proseguirà per alcune vie della città, con il passaggio dalla sede del Commissariato P.S. di Sant’Agata e si concluderà in Piazza Castello, dove è previsto l’intervento di istituzioni regionali e nazionali

20 Maggio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist