823.945,60 l’importo della bolletta ATO ME 1 SPA – In liquidazione – per il Comune santagatese.
Qualcosa evidentemente non funzione e, purtroppo, non si tratta di Scherzi a Parte, ma di una vera bolletta indirizzata al Comune di Sant’Agata Militello dall’Ex ATO ME 1 SPA, società attualmente in liquidazione, con la quale si richiede l’importo di 823.945,60 alla TIA anni 2008-2012.
“La vicenda rasenta il paradosso e voglio credere che si tratti solo di uno spiacevole errore – la dichiarazione dell’Assessore al Bilancio del comune santagatese – E’ notorio che gli immobili comunali sono, per espressa previsione regolamentare, esentati dal pagamento della tariffa. Per tale ragione, se le fatture non verranno annullate direttamente dall’Ato, contesteremo le stesse in ogni sede consentita, a tutela degli interessi dell’Ente. – Concludendo Antonio Scurria – Se qualcuno pensa di chiudere i bilanci della società in liquidazione con siffatte discutibili azioni ha sbagliato di grosso”.
Che qualcosa non funzioni in seno alla società d’ambito è certo, basta leggere le numerosissime lamentele di cittadini a mezzo social, che in questi giorni si sono visti recapitare bollette per importi non dovuti, periodi prescritti e quant’altro, con l’aggravio di notifica raccomandata.
Se così si pensa di chiudere i bilanci di un’esperienza fallimentare sotto ogni punto di vista, non ultimo, quello del pessimo servizio reso ai cittadini nel tempo dall’ex ATO ME 1, sarà, indiscutibilmente, non solo materiale da talk show televisivi ma anche da Tribunale.