Preparai 130 kg di maccheroni con ben oltre 120 litri di ragù. Una sagra che non delude, giunta quest’anno alla quinta edizione, quella organizzata nei minimi dettagli dall’Associazione Rocca Bianca, con il patrocinio del Comune, nella contrada Scafone Tiranni, di Sant’Agata Militello.
Circa 1000 i piatti di maccheroni, rigorosamente fatti a mano, conditi con il tradizionale ragù ed una spolverata di ricotta, sono stati distribuiti, venerdì scorso, 21 agosto. Un vero successo, insomma.
Tante le persone impegnate sotto la guida dell’attento presidente dell’Ass. Rocca Bianca, Michele Fazio.
“Sono molto soddisfatto del successo ottenuto, commenta Fazio. Ringrazio quanti si sono impegnati per la realizzazione di questa sagra. Un grazie particolare alle signore, Maria Amata ed Angela Fazio che hanno preparato a mano tutti i maccheroni”.
Presente alla manifestazione il sindaco Carmelo Sottile e gli assessori Testa e Puleo. “Ancora un volta grande successo e gradimento dei cittadini – dichiara il primo cittadino – e soprattutto dei numerosi villeggianti turisti che in tal modo hanno avuto il modo di conoscere un piatto tipico dell’enogastronomia santagatese”.
Non è mancata, a fare da cornice a questo “prelibatissimo” evento culinario, l’animazione musicale curata dal professionale e coinvolgente Charly Mistretta.
Alberto Visalli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.