SANT’AGATA MILITELLO – Nino Giallanza e Rory Germanà promuovono la ristrutturazione del Monumento ai Caduti
Dal Palazzo

SANT’AGATA MILITELLO – Nino Giallanza e Rory Germanà promuovono la ristrutturazione del Monumento ai Caduti

monumento_ai_cadutiValorizziamo e ristrutturiamo il Monumento ai Caduti

È fondamentale dare nuova e giusta importanza ad ogni “bene” della nostra storia.

Bisogna che ogni elemento del nostro passato possa avere la giusta collocazione, un risalto agli occhi del cittadino, del turista perché Sant’Agata deve essere “vissuta dal mondo”.
Bisogna provare a dare il giusto valore a questo monumento ed ai vari monumenti, rendendoli il centro della nostra identità.
Per noi VALORIZZARE vuol dire mettere in risalto, attribuire importanza, visibilità e centralità, dare valore: pertanto appare opportuno mettere in risalto le opere che sono la nostra storia, mediante un attento e proficuo studio; bisogna attribuire importanza, visibilità e centralità a due monumenti storici santagatesi; e dare valore alla nostra identità culturale. Riteniamo che tutto ciò debba essere svolto senza creare alterazioni, senza stravolgere, ma cercando di migliorarne l’identificazione e il sito, coinvolgendo dal giovane all’anziano, quest’ultimo, detentore della storia e di buona parte delle scelte della nostra cittadina.
Per una Sant’Agata ancora migliore, è fondamentale per noi accogliere le vostre opinioni, stabilire un confronto maturo cercando di essere COSTRUTTORI DI UN’IDENTITA’ CULTURALE e di ulteriore valorizzazione.

Questo è il testo che i due consiglieri comunali hanno pubblicato  prima su una locandina e poi anche su facebook per promuovere l’iniziativa.

18 Ottobre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist