E’ cominciata a Sant’Angelo di Brolo, come da tradizione, la Santa Novena, che ci prepara a un nuovo Natale.
Tredici le funzioni celebrate ogni giorno, per tutti i nove giorni della novena, nelle numerose chiese santangiolesi, sparse tra il centro urbano e le contrade.
Padre Giuseppe Gaglio, arciprete della comunità santangiolese ha già diffuso la locandina con il suo pensiero di riflessione su ciò che dovrebbe significare questa novena di preparazione per ognuno di noi.
Don Giuseppe scrive: l’attesa di un nuovo Natale è ormai alla fine.
Ritornano le novene di preparazione che la nostra Comunità parrocchiale è solita celebrare da moltissimi anni. Ritornano alle nostre menti e soprattutto al nostro cuore i ricordi dei tempi passati facendoci riassaporare la dolcezza di un avvenimento che non vorremmo si perdesse nell’oblio del tempo e degli affetti.
Il Figlio di Dio si fa carne e viene ad abitare in mezzo a noi: questo evento nessun ormai potrà cancellarlo dalla storia dell’uomo.
Eppure l’uomo ha il potere di farl o diventare innocuo nella propria vita.
Sapremo noi scuoterci dal torpore che ci avvolge e uscire dal buio delle nostre prigioni per lasciarci rischiarare da quella luce che, partita da una piccola grotta, è divenuta la luce del mondo?
Ecco tutti gli orari nel dettaglio:
Ore 5,00 San Francesco
Ore 5,30 Nunziata
Ore 5,30 Soccorso
Ore 6,00 San Carlo
Ore 6,00 Mezzagosto
Ore 16,00 Casa di Riposo
Ore 17,30 San Domenico
Ore 18,00 Russo
Ore 18,30 Santa Domenica
Ore 19,00 Santa Marta
Ore 19,00 Santa Venera