A Sant’Angelo di Brolo, nelle frazioni collocate a ovest del territorio comunale (Provvidenza, Staglianò, Fosso Pino, Sillita, Annunziata, Lunella, Gallo, Zifrò ed altre), si incominciò a parlare di fare arrivare l’acqua potabile pubblica nelle case, circa 50 anni fa, ma solo oggi , nel 2009, questo è stato realizzato.
“Oltre all’obiettivo di appaltare – ha detto il Sindaco – le amministrazioni dovrebbero adoperarsi per rendere fruibili alla collettivitàle opere pubbliche. Convinti come siamo – ha proseguito il primo cittadino – che la presenza dell’uomo nelle contrade è di fondamentale importanza, perché costituisce un presidio a difesa del territorio, dell’ambiente e della legalità, è indispensabile che chi sceglie di restare, sia messo nella condizione di avere servizi adeguati.â€Â
Prima di fare partire l’acqua si sono resi necessari una serie infinita di interventi mantenutivi sulla rete Adesso, per gli utenti che non l’avessero giàfatto, sarànecessario presentare la domanda. A stretto giro saranno effettuati i sopralluoghi da parte dei tecnici e successivamente si procederàad effettuare gli allacci.