L’Amministrazione comunale di Sant’Angelo di Brolo, sempre sensibile al contesto sociale del proprio territorio,
con il finanziamento regionale tramite il Distretto socio-sanitario D30, ha predisposto un progetto di aggregazione giovanile.
Il programma, che dura 12 mesi, prevede attività ludico ricreative, attività culturali e attività specifiche. In particolare, ci sarà un corso base di lingua inglese, un corso base di informatica, un corso di recitazione, un corso di formazione di arte pasticcera, un corso di formazione per l’arte di preparare la pizza e uno per la promozione del turismo giovanile.
Al Centro aggregativo prioritariamente possono partecipare giovani che abbiano compiuto il 16° anno di età fino a 18 non compiuti.
Nel caso in cui non dovesse raggiungersi il numero di partecipanti, l’età sarà abbassata a 14 anni.
Le attività previste si svolgeranno in locali del Comune. Il progetto prevede due presenze settimanali di tre ore ciascuna, che saranno calendarizzate al momento dell’avvio.
L’inizio orientativo delle attività è previsto per il 20 marzo p.v.. In ogni caso, i richiedenti saranno avvisati preventivamente.
Gli interessati devono presentare istanza, entro il 15 marzo, all’Ufficio Servizi sociali del Comune. Il modulo di domanda potrà essere scaricato anche dal sito internet, all’indirizzo www.comune.santangelodibrolo.me.it.
Per qualsiasi chiarimento è possibile chiamare il numero verde comunale 800 135 427, gratuito da fisso.