SANT’ANGELO DI BROLO – Allarme pioggia
Comunicati Stampa

SANT’ANGELO DI BROLO – Allarme pioggia

Anche Sant’Angelo di Brolo, come del resto altri comuni limitrofi, conta numerosi danni , dovuti alla pioggia e al vento che nelle ultime 24 ore stanno flagellando il comprensorio.
s-angelo_di_broloGià dalle prime ore di questa  mattina è operativa  la Protezione Civile Comunale. Lo Staff servizi manutentivi e la Polizia Municipale, coadiuvati dai Carabinieri e dalla Guardia Forestale, con la collaborazione dell’Associazione Rangers, si sono adoperati, ininterrottamente per far fronte all’emergenza. Un’abitazione è stata evacuata in C/da Irianni, frane e cedimenti si sono registrati un po’ dovunque, soprattutto nelle contrade. Alcune strade sono rimaste chiuse al transito per la caduta di massi e alberi. Il torrente Sant’Angelo, per l’ingrossamento delle acque, ha rischiato di straripare,  ma l’intervento tempestivo, ha evitato il ripetersi di quello che invece era accaduto nel dicembre del 2008, quando si vissero momenti di panico anche per alcuni automobilisti, travolti dall’esondazione delle acque, che si riversarono sulla adiacente strada a scorrimento veloce.
La situazione è tutt’altro che tranquilla e la pioggia che incessante continua a cadere non permette di abbassare il livello di preoccupazione e di paura tra coloro che si stanno adoperando nei soccorsi e soprattutto tra gli abitanti.

26 Ottobre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist