
Per consentire la regolare istruttoria, le domande vanno presentate entro il prossimo 31 agosto all’Ufficio Servizi sociali del Comune di Sant’Angelo di Brolo.
L’istanza per la concessione del bonus può essere inoltrata da un genitore o, in caso di impedimento legale di quest’ultimo, da uno dei soggetti esercenti la potestà parentale. Il capo famiglia deve essere in possesso della cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, deve essere titolare di permesso di soggiorno. Inoltre, il nucleo familiare, al momento del parto o dell’adozione, deve essere residente nel territorio della Regione Siciliana; i soggetti in possesso di permesso di soggiorno, devono essere residenti in Sicilia da almeno dodici mesi al momento del parto. Un altro requisito è che il bambino sia nato nel territorio della Regione e che il richiedente dovrà avere un indicatore ISEE del nucleo familiare non superiore a 5 mila euro.
Per essere ammessi al beneficio, la presentazione della prescritta documentazione è obbligatoria.
Per ogni ulteriore informazione gli interessati possono telefonare al numero verde del Comune (800 135 427), o rivolgersi all’Ufficio Servizi sociali.