SANT’ANGELO DI BROLO – Emergenza alluvione, buone notizie dal dipatimento regionale protezione civile
Comunicati Stampa

SANT’ANGELO DI BROLO – Emergenza alluvione, buone notizie dal dipatimento regionale protezione civile

s-angelo_di_broloSul fronte dell’emergenza alluvione, per Sant’Angelo di Brolo, arrivano buone notizie.
Questa mattina, l’ing. Piero Lo Monaco, Direttore del Dipartimento regionale della Protezione Civile, ha telefonato al Sindaco, Basilio Caruso, per informarlo che all’inizio della prossima settimana saranno avviate le attività per la realizzazione degli interventi di consolidamento e messa in sicurezza nelle zone colpite dalle frane lo scorso inverno.
Il primo passo saranno le indagini geologiche, indispensabili per avviare le fasi progettuali, e poi gli interventi veri e propri.
“Rassicuri i suoi concittadini – ha detto Lo Monaco al Sindaco – che l’attenzione del Dipartimento regionale non è mai calata su Sant’Angelo. A conferma di ciò, nei prossimi giorni saranno avviate le prime attività”.
L’ing. Santi Muscarà, Commissario nominato dal Governo nazionale, per l’attuazione dell’Accordo di Programma Quadro, sottoscritto il 31 marzo tra il Ministero per l’Ambiente e la Regione, che per Sant’Angelo ha finanziato 8 milioni di euro, ha delegato la gestione degli interventi proprio al Direttore regionale del Dipartimento.
Compiaciuto il Sindaco. “Con la telefonata di questa mattina, da parte dell’Ing. Lo Monaco, mi sento più tranquillo e sono certo che, a strettissimo giro, vedremo i primi risultati tangibili. In ogni caso – ha concluso il Sindaco – noi continueremo a vigilare, affinché i lavori siano eseguiti celermente. Questa è l’unica condizione per ridare serenità alle decine di famiglie sfollate e a quanti, al vedere delle prime nuvole, sentono crescere l’angoscia e la preoccupazione per la sicurezza delle case e delle persone”.
Della vicenda ieri si è occupata Rai3, che, all’interno del Telegiornale e del Giornale radio, ha fatto due servizi su Sant’Angelo di Brolo.

16 Ottobre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist