Con decreto dell’Assessorato Regionale per la Famiglia, le Politiche sociali e le Autonomie locali, il Comune di Sant’Angelo di Brolo è stato inserito tra gli enti accreditati per lo svolgimento di progetti di servizio civile.
L’Amministrazione intende rafforzare i legami che mantengono coesa la Comunitàlocale, aiutando le categorie più deboli e svantaggiate a partecipare alla vita sociale, attraverso azioni di solidarietàe di inclusione, con il coinvolgimento e la partecipazione dei soggetti con disagio alla vita culturale ed ambientale del paese. Tutto questo saràpossibile con la presentazione di progetti che dovranno essere finanziati.
Grazie al Servizio civile, alcuni giovani potranno dedicare un anno della loro vita alla collettività, percependo un compenso di 433 euro mensili e la copertura previdenziale.
Giàda un paio d’anni il Comune, tramite la convenzione con una associazione, ha aderito a progetti di servizio civile, mediante i quali ha assicurato un servizio di assistenza domiciliare agli anziani.ÂÂ
E’ possibile tenersi informati collegandosi al sito istituzionale: www.comune.santangelodibrolo.me.it, nella sezione Servizio Civile Comunale.

Comunicati Stampa