Un programma sobrio e all’insegna dell’economicità che coinvolgerà grandi e piccini, consentendo a cittadini, turisti e villeggianti di trascorrere un’estate tra relax e divertimento a Sant’Angelo.
Tra gli appuntamenti musicali emerge il tributo al Ugo Petrelli, santangiolese recentemente scomparso a poco più di sessantanni.
Un musicista affermato in Germania, dove viveva, ideatore e fautore, della manifestazione musicale “30 anni di musica a Sant’Angelo” giunta quest’anno alla terza edizione.
Quest’anno sarà un tributo al musicista, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, assessorato al Turismo e Spettacolo, dai musicisti e cantanti amici di Ugo Petrelli.
La manifestazione canora, con orchestra live diretta dal maestro Pino Terranova, si svolgerà nel suggestivo chiostro dei Minori Osservanti, giorno martedì 6 agosto, a partire dalle ore 21,00
Giornata clou sarà la seconda edizione della rievocazione storica della fondazione del paese con corteo in abiti medievali, che si terrà il 10 agosto prossimo a partire dalle ore 18:30 con partenza dall’ex Abbazia Basiliana e sosta ai principali monumenti storici del paese.
Giunge in questi giorni notizia del riconoscimento dell’inserimento della predetta manifestazione tra le 37 iniziative (di cui solo 6 in provincia di Messina) prescelte in tutta la Sicilia dall’assessorato regionale al Turismo e Spettacolo, perché mira alla valorizzazione dell’ identità e alla valorizzazione dei luoghi attraverso spettacoli di musica, danza e teatro.
Circa 300 i figuranti impegnati nel corteo, provenienti da diverse parti dei Nebrodi e della Sicilia. Soddisfatti il sindaco Basilio Caruso e l’assessore al Turismo e Spettacolo, Pippo Palmeri, che dichiara: “L’amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Caruso, nonostante le ristrettezze economiche è riuscita a varare un calendario estivo con cartellone che tiene conto di tutte le esigenze rispettando i principi di economicità. Il programma delle manifestazioni sportive, ricreative e culturali è variegato. Ringrazio tutte le associazioni locali e quanti hanno contribuito alla realizzazioni dell’estate santangiolese 2013”.