Un’ altra iniziativa portata avanti dall’Amministrazione comunale di Sant’Angelo di Brolo. Questa volta è l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, la cui delega è affidata a Francesco Gaglio, il promotore.
La Giunta comunale, infatti, ha approvato lo schema di convenzione, da sottoscrivere con l’Universitàdegli Studi di Messina, che definisce i rapporti tra gli stessi e fra l’ Ente ed i tirocinanti, per accogliere, presso le strutture comunali, soggetti in tirocinio di formazione ed orientamento, su proposta dell’Universitàstessa. Il fine è quello di promuovere processi formativi ed agevolare le scelte professionali, mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare l’alternanza tra studio e lavoro nei processi formativi, in favore di coloro che abbiano giàassolto l’obbligo scolastico.
“Il Comune – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica istruzione, Francesco Gaglio – nell’ambito dei propri fini istituzionali e del programma dell’Amministrazione, promuove, iniziative finalizzate alla valorizzazione e promozione delle risorse umane. In questo contesto si inserisce il tirocinio di formazione ed orientamento, che saràattuato a Sant’Angelo, grazie alla convenzione che saràstipulata con l’Universitàdegli Studi di Messinaâ€Â.

Comunicati Stampa