E’ accaduto a Santo Stefano ieri mattina. La mamma, una giovane di origini marocchine, è entrata in pieno travaglio conqualche giorno d’anticipo sulla data prevista del parto. Ha potuto solo allertare il 118. Bloccandosi per le forti contrazioni appena fuori dall’uscio di casa.
Sul posto è intervenuta l’unità del locale 118, la mamma era già in travaglio e i soccorritori, che da questa era no stati avvertiti, aiutandola l’hanno assistita nelle fasi del parto che tra l’altro non si presentava per nulla “facile”.
Così da lì a poco il medico in servizio al 118 si ritrova in mano una splendida bambina.
Dopo il parto mamma e la neonata – di poco più di 2 chili – sono state trasportati all’ospedale di Sant’Agata Militello.
La giovane madre è stata immediatamente portata in sala operatoria per le verifiche del caso, mentre la bambina ripulita è stata messa nell’incubatrice.
Sono in buone condizioni di salute entrambi.
Un’esperienza unica che sia i soccorritori che la mamma ricorderanno per sempre. 
Pieno merito ai medici e soccorritori di Santo Stefano di Camastra. L’equipe del PTE intervenuta era composta dalla dottoressa Maria Trimarchi e dagli aiuti Venerino Incardona e Gaetano Lo Turco. Sono davvero eccezionali sia sotto il profilo umano che professionale. Sono una grande forza per tutta la comunità.
T.F.