SANTO STEFANO DI CAMASTRA – Coronavirus: scende il numero dei positivi, sono quattro in tutto
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

SANTO STEFANO DI CAMASTRA – Coronavirus: scende il numero dei positivi, sono quattro in tutto

 

Aggiornamento sull’emergenza coronavirus

Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso nella città delle ceramiche. Ieri sera, dal suo profilo social, il sindaco Francesco Re ha fatto il punto sui contagi

“Scende ancora il numero dei nostri casi positivi, quattro in tutto, e con esso anche quello delle persone poste in isolamento e/o in quarantena . E’ il riscontro che la tempestività con la quale ci siamo mossi per circoscrivere il nucleo di contagio, mappare la catena dei contatti e collocare in isolamento tutte le persone potenzialmente a rischio, sta funzionando.

Gli esami tampone eseguiti oggi hanno dato tutti esito negativo tranne che per qualcuno di essi per il quale non è ancora pervenuto il risultato. Domani mattina si completerà la effettuazione degli esami tampone alle ultime 25 persone, collegate al nucleo di contagio personale sanitario, ed ancora permanenti in quarantena . Stasera voglio rivolgere un pensiero affettuoso e con esso il ringraziamento di tutta la comunità al personale medico e paramedico del nostro presidio 118, che nel loro quotidiano adempimento del dovere rischiano, momento dopo momento, la loro stessa vita per salvare quella degli altri. A loro, vittime di una catena di contagio che li ha inconsapevolmente interessati e coinvolti per la dedizione, la professionalità e la generosa umanità con cui adempiono al proprio dovere, voglio dire solo GRAZIE.
La sera del Sabato, quando anche a loro è stata comunicata la notizia che erano state vittime di un potenziale rischio, hanno immediatamente pensato non a loro stessi ma, a come tutelare le persone con le quali erano venute a contatto, a come poterle rintracciare per isolarle e circoscrivere ogni potenziale pericolo. Hanno tutta la notte lavorato affinché già al mattino successivo nessuno potesse rappresentare pericolo per altri. Hanno ancora una volta dimostrato di strameritare l’appellativo di “angeli ” che diverse volte per le tante vite salvate, si sono conquistati sul campo. Infine, senza alcuna nota polemica, voglio ricordare a qualche ‘improvvisato sacerdote pontificante’ che, in merito a qualche grave episodio di violenza che ha funestato la proverbiale quiete della nostra comunità, il sottoscritto e l’amministrazione comunale hanno pubblicamente condannato senza ‘se’ e senza ‘ma’ i fatti accaduti.

C’è in corso una indagine della magistratura e dei carabinieri in merito alla quale è d’obbligo rispettoso silenzio e rimanere in fiduciosa attesa affinché presto…perché presto sarà…vengano individuati e pesantemente puniti responsabilità e responsabili. Siamo abituati a lavorare ed operare…in punta di piedi…in silenzio ed in silenzio produrre fatti e non sterile blaterare . Buona serata a tutti”.

16 Ottobre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist