Questo a Limone di Piemonte, una delle località sciistiche più incantevoli del panorama italiano Limone Piemonte in provincia di Cuneo, che fa anche parte della comunità montana delle Alpi del Mare, location storica per il concorso di bellezza più famoso del nostro Bel Paese, la 20enne di torinese d.o.c. Sara Carrus, capelli castani e occhi verdi, alta 170 cm, stacca il “pass” per le prefinali di Miss Italia, conquistando il prestigioso titolo di Miluna Piemonte e Valle d’Aosta”.
“Sono strafelice per questo risultato che ho inseguito con ferrea determinazione –ci ha confidato Sara pochi minuti dopo la sua elezione– e mi auguro possa portarmi fortuna visto e considerato che lo scorso anno la mia conterranea Alessia Cervelli ha vinto questa fascia nazionale classificandosi, altresì, al settimo posto finale”.
Seconda classificata Giorgia Martinet, eletta Miss Rocchetta Bellezza. Alta 1,76, occhi e capelli castani, Giorgia ha vent’anni, studentessa di Cuneo, mentre il podio è stato completato da Carlotta Gualandi di Rivoli (Torino), Miss Miluna Terza Classificata, 18 anni, capelli biondi e occhi azzurri, alta 1,70.
Miss Wella Professionals, Jolanda Gurrado, 21enne di Chieri (Torino), capelli biondi e occhi castani, alta 1,69. Studentessa, Jolanda pratica danza caraibiche.
Saverio Albanese