Un incontro nel segno di Pippo Ricciardello, già presidente ANCE territoriale di Messina, indicato all’unanimità dall’assemblea per svolgere il delicato incarico. Ma Ricciardello, emozionato, ringraziando l’intero comitato e gli esponenti di ANCE Sicilia per la fiducia manifestata, ha preferito fare il classico passo indietro, proponendo ai presenti di optare per una “staffetta”. I presidenti territoriali ed il presidente regionale hanno quindi trovato l’unanime convergenza sulla indicazione dei nomi di Fabio Sanfratello, attuale presidente territoriale di ANCE Palermo e Michelangelo Geraci, attuale presidente della Cassa Edile di Caltanissetta.
Stamani si è svolta a Brolo la partecipata riunione del Comitato di Presidenza Ance Sicilia – l’Associazione Nazionale Costruttori Edili -.
A fare gli onori di casa è stato il Presidente dell’Ance Messina, il geometra Giuseppe Ricciardello.
L’incontro , alla sala “Rita Atria”, si è avviato alle ore 11,00 ed è stato, come previsto dai più, caratterizzato da diversi interventi, un ampio dibattito e tanta partecipazione.
Alla presenza di tutti i presidenti territoriali ANCE siciliani e del presidente regionale di ANCE Sicilia, l’incontro si è svolto toccando i vari punti all’ordine del giorno, ma, senza ombra di dubbio, il più importante riguardava l’individuazione del nominativo da indicare per la carica di vice presidente nazionale ANCE alle elezioni del prossimo 15 novembre a Roma.
Carica questa, che potrebbe per l’appunto essere ricoperta da un componente ANCE siciliano.
Dopo lunghe e partecipate trattative, il Comitato ha, trovando la quadra, indicato all’unanimità il nominativo del presidente ANCE territoriale di Messina Giuseppe Ricciardello.
Ricciardello, emozionato ma anche molto determinato e lusingato, dopo aver ringraziato l’intero Comitato e gli esponenti di ANCE Sicilia per la fiducia dimostrata che si evidenziava anche in diversi interventi dei presenti, ha preferito rinunciare, declinando quell’indicazione assembleare.
Un diniego certamente venuto fuori da una scelta responsabile dovuta a causa degli impegni aziendali, di quelli che già comportano la carica che svolge.
Quindi della mancanza del tempo necessario, e non certo l’impegno e la dedizione verso gli interessi del comparto edile, l’hanno fatto rinunciare.
Ma prima di cedere la mano, Ricciardello ha lanciato la proposta della “staffetta”.
I presidenti territoriali ed il presidente regionale, al termine di un serrato dibattito, hanno quindi trovato quell’unanime convergenza – necessaria e per certi versi imprescindibile – sulla indicazione dei nomi da designare.
Sono stati quindi indicati Fabio Sanfratello, attuale presidente territoriale di ANCE Palermo e Michelangelo Geraci, attuale presidente della Cassa Edile di Caltanissetta.
Le altre foto
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.