Si serrano i ranghi per limare gli ultimi dettagli.L’1 e il 2 giugno inizia l’estate brolese.
Pistì, Matteo Ziino, Central Bar, Triskele Beach Club, Karibe, Creart, Sirplay, Condipodero, Caranna Geometra, Castronvinci Costruzioni, Dacom, Birra Forst, La Pirotecnica, Fuochi Castorino, Gufi S.a.s., Target, Comedil, Arca Service, Gi.ca Costruzioni, Giordy 24, Anciova…
Il palco è allestito, il villaggio enogastronomico prende forma, e cresce l’attesa per l’apertura ufficiale di Scialamuni Brolo 2025, in programma domani alle ore 13.00, sulla splendida spiaggia brolese. Alle ore 15 inizierà la musica, che accompagnerà due giornate intense di festa, gusto e condivisione.
L’edizione 2025 è considerata a tutti gli effetti un’edizione “zero”, un lancio simbolico e concreto allo stesso tempo, con l’ambizione di trasformare la spiaggia in un punto d’incontro tra musica, gastronomia e identità territoriale.
Un evento che ha già conquistato l’entusiasmo della comunità, reso possibile grazie al sostegno determinante di numerosi partner – pubblici – come il comune di Brolo – e privati – che hanno creduto nel progetto sin dal principio, supportandolo con risorse, professionalità e passione.
“Scialamuni non è solo un evento: è un’esperienza collettiva di appartenenza e rinascita territoriale. Senza i nostri partner, nulla sarebbe stato possibile”, dichiarano con gratitudine gli organizzatori, dell’associazione Olimpia con una menzione speciale per Triskele Beach e il Central Bar, promotori principali dell’iniziativa.
I partner di Scialamuni Brolo 2025:
Pistì
Matteo Ziino
Central Bar
Triskele Beach Club
Karibe
Creart
Sirplay
Condipodero
Caranna Geometra
Castronvinci Costruzioni
Dacom
Birra Forst
La Pirotecnica
Fuochi Castorino
Gufi S.a.s.
Target
Comedil
Arca Service
Gi.ca Costruzioni
Giordy 24
Anciova
Un grande ringraziamento va a ciascuno di loro, che ha creduto in Scialamuni come in un progetto culturale e sociale, prima ancora che musicale.
“Dietro ogni stand, ogni spettacolo, ogni sorriso del pubblico c’è il lavoro di squadra, la fiducia condivisa e la voglia di costruire qualcosa di bello per Brolo,” aggiungono gli organizzatori.
Nuccio Ricciardello, l’assessore al turismo di Brolo, dice anche lui la sua:”Un grazie a tutti gli imprenditori che stanno sponsorizzando questa bellissima manifestazione ma un grazie particolare lo voglio rivolgere a Massimo Caruso del Triskele a Sandro Contenta del Central bar al consigliere comunale Nino Bonina dell’associazione Olimpia che ha organizzato il tutto – e aggiunge – senza dimenticare “Bonny” Bonina del Karibe direttore artistico dell’evento”
Con queste premesse, Scialamuni Brolo non si ferma: guarda già al futuro, con l’ambizione di crescere ed evolversi.
L’obiettivo? Radicarsi nel calendario degli eventi siciliani come una festa inclusiva, sostenibile e autenticamente territoriale.
Ci vediamo da domani in spiaggia
il servizio navetta
Milazzo 388 644 7253 – Filippo
Falcone 371 185 2453 – Samuele
Patti 379 142 0816 – Gabriele
Caronia / Santo Stefano / Acquedolci / Sant’Agata / Torrenova / Rocca di Capri Leone / Capo d’Orlando 327 8365805
altre partenze: Messina – Barcellona – Oliveri –Gioiosa Marea a cura: ERC Rent Bus.
i Dj’s
Dalle ore 15:00: Inizia il DJ Set & Beach Party, con una line-up di artisti e DJ che promettono di far ballare tutti i presenti:
Antonio Bonina – Cesare Scaffidi – SK – FRAM – Tommaso Maraffa – Matteo Palmeri – Bombysimotmusic – Matteo Carrabba – Fabiana Sinagra – Michelangelo Gatto – Simon Scily – Valerio Cafeo – Filippo Colicchia – Ice Shark – Moreno Noto – Vincent – Simone Ruvolo B2B Peppe Calabrese – Simone Mileti – Vox Bijoux
Le guest star
Dalle ore 19:30:
Si accende il palco con i concerti serali:
1 Giugno: live show di Random
2 Giugno: grande attesa per Il Pagante
i partners
nel villaggio enogastronomico